venerdì 5 dicembre 2014

Due Mondi con Botero

Due mondi a tutto tondo..
c'è chi giura che sarà Fernando Botero l'autore prescelto del direttore artistico Giorgio Ferrara per il manifesto prossima edizione del festival.
Robert Wilson (2009) alla musa della musica di Marco Gorky del' 2014.per ora si tratta solo di indiscrezioni, nulla di ufficiale, certo. Ma attorno alla presenza dell'ottantaduenne Botero a Spoleto si starebbero già coaugulando diverse iniziative in vista della prossima estate. L'artista colombiano, il più apprezzato nativo dell'America Latina, ha fatto dell'italia la sua seconda casa ed è conosciuto in tutto il mondo quale inventore e capostipite del 'boterismo',
Insomma, potrebbero essere le caratteristiche figure arrotondate del geniale artista colombiano a comporre l'immagine che campeggerà su poster, gadget e brochure della manifestazione nel 2015. Dopo i segni minimalisti di stile che interpreta uomini, animali, nature morte, e paesaggi, con eleganza e leggerezza in volumetrie sagerate. Considerato un'icona  dell'arte moderna, celebri sono le sue opere pittoriche, i disegni e le sculture in bronzo..


L'hotel Charleston, situato nel cuore del centro storico, è il punto di partenza per essere coinvolti nella splendida cornice e atmosfera del Festival.
Chiamaci o contattaci per prenotare la tua occasione per momenti unici e indimenticabili,


Nessun commento:

Posta un commento