giovedì 26 gennaio 2012

Anticipazioni festival...che la danza abbia inizio!







La 55a Edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto si terrà dal 29 giugno al 15 luglio 2012.      
Siamo lieti di darvi alcune anticipazioni sul programma del Festival.

Ritorna il Berliner Ensemble diretto ancora una volta da Robert Wilson in Lulu dello scrittore espressionista tedesco Frank Wedekind, e con le musiche del leggendario Lou Reed. Wilson ci offre la sua versione in scena della storia di Lulu, incarnazione del mito della Donna Fatale: allo stesso tempo una grande tragedia moderna e uno splendido inno  alla libertà.                                                 
                       
La Parigi degli anni Venti farà da sfondo ad un altro splendido connubio artistico che vedrà sulla scena l’icona del balletto classico Mikhail Baryshnikov nello spettacolo “In Paris diretto da Dmitry Krimov, acclamato regista del teatro d’avanguardia russo. Si tratta dell’adattamento scenico di una novella di Ivan Bunin. Un progetto davvero originale fra il teatro e la danza.

Per la Danza il Festival rinnoverà anche per il 2012 il suo appuntamento con le     maggiori compagnie al mondo.

Manuel Legris, famosa étoile del Ballet National de l’Opéra de Paris, presenta i ballerini del Wiener Staatsballet in due prime italiane, una delle quali “Marie Antoinette”, appositamente riadattata per il 55° Festival dei 2 Mondi.
Peter Boal, con alle spalle un’importante carriera come primo ballerino al New York City Ballet, propone con il Pacific Northwest Ballet una serata dedicata alla
storica coreografa americana TWYLA THARP
Aaron Watwin, una lunga esperienza a fianco di William Forsythe come primo ballerino nel Frankfurt Ballet, porta sul palcoscenico del Festival due balletti, “Fünf Duos e Faun”, appositamente commissionati per la sua compagnia, il Semperoper Ballet_Dresda.
Torneranno inoltre le promozioni già avviate dallo scorso anno,come le convenzioni stipulate con gli alberghi e i ristoranti, e tante altre novità tra cui la Festival Card giornaliera e la possibilità di creare pacchetti turistici.
           Vi aspettiamo!

LA FASE FINALE L'ANNO MENOTTIANO



Si avvia alla conclusione il programma degli appuntamenti ideato dall'Associazione "Celebrazioni Anno Menottiano" per omaggiare la figura del fondatore del Festival dei Due Mondi.


Il concerto finale si terrà il 1 Febbraio alle ore 20.30 all'interno del Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti"; a rendere indimenticabile la serata, con le loro note, ci penseranno l'Orchestra Internazionale di Roma diretta dal M° Antonio Pantaneschi e i solisti Aron Chiesa e Stefano Mhanna. 

L'appuntamento consisterà in due parti: nella prima, tra le altre cose, verrà eseguita come ouverture la "Gazza ladra" di Rossini e in seguito il concerto per clarinetto e orchestra di W. A. Mozart, mentre nella seconda il concerto per violino e orchestra di Tchaikovsky.

Vi ricordiamo che l'Hotel Charleston è a pochi passi dal Teatro ed è felice di ospitarvi per condividere insieme un omaggio che farà storia. 

mercoledì 11 gennaio 2012

Slideshow Slideshow Ospitalità ed Accoglienza Nel Cuore Del Centro Storico

Slideshow Slideshow Ospitalità ed Accoglienza Nel Cuore Del Centro Storico: TripWow di TripAdvisor™ ★ Slideshow Slideshow Ospitalità ed Accoglienza Nel Cuore Del Centro Storico★ a Spoleto. Crea slideshow gratuite mozzafiato dei tuoi viaggi su TripAdvisor