lunedì 13 agosto 2012

Lo show di Massimo Ranieri a Spoleto


C'è un  mistero che aleggia ancora intorno ai nomi. Ma già trapela che sarà un evento speciale, con la partecipazione di grandi personalità del mondo dello spettacolo.

Lo show di Massimo Ranieri, Canto perché non so nuotare.... da 500 repliche!, annunciato a Spoleto per il prossimo 31 agosto a Piazza del Duomo, vedrà l'artista duettare con altri interpreti del mondo della musica nazionale e internazionale, trasformandosi in una sorta di festa per i suoi quarant'anni della sua brillante attività ma anche di traguardo per show che da quattro stagioni con più di un milione di spettatori, continua il suo tour in tutta Italia.

D'altra parte, che Massimo Ranieri abbia scelto proprio Spoleto per questa tappa speciale, non stupisce. Nella magica cornice di Piazza del Duomo, l'artista ha già mietuto successi negli anni precedenti. Ma soprattutto il suo legame con la città è antico e passa anche attraverso il Festival dei Due mondi: fu la manifestazione di Gian Carlo Menotti infatti che, in un certo senso, lo riconobbe e consacrò quale artista completo, attore e interprete, oltre che cantante: era il 1975, quando Ranieri venne per la prima volta a Spoleto dove sotto la regia di Patroni Griffi  recitò in Napoli chi resta e chi parte. Il feeling con la città dura da tempo.

Il concerto è organizzato dall'associazione MetaMorfosi e rappresenta uno degli eventi di rilievo dell'estate spoletina.

Per chi vuole partire alla scoperta della città ed essere a pochi passi dall'evento. può soggiornare all'Hotel Charleston con prezzi agevolati e possibilità di assistenza per l'acquisto dei biglietti.

Vi aspettiamo il 31 agosto in Piazza Duomo a Spoleto!

Nessun commento:

Posta un commento