domenica 28 agosto 2011

Hotel Charleston Spoleto: Anno Menottiano - Grandi eventi per ricordare il M...

Hotel Charleston Spoleto: Anno Menottiano - Grandi eventi per ricordare il M...: Eventi grandiosi accanto a piccole ma originali iniziative musicali come le Vie di Note : percorsi, trekking urbani che hanno fatto riscopr...

Anno Menottiano - Grandi eventi per ricordare il Maestro


Eventi grandiosi accanto a piccole ma originali iniziative musicali come le Vie di Note: percorsi, trekking urbani che hanno fatto riscoprire i vicoli del centro storico e gli angoli più suggestivi della città di Spoleto.
Una stagione ricca di sorprese, tutta dedicata al fondatore del Festival dei Due Mondi per celebrare i cento anni della nascita.
Tanti gli appuntamenti in programma. Il 3 e 4 settembre nella chiesa di Sant'Angioletto ci sarà un laboratorio corale gratuito  aperto a chiunque voglia imparar a cantare.
Sempre il 3 settembre Vie di note proporrà l'itinerario tematico La via dei Teatri.
E ancora tanti gli appuntamenti in programma.
Contattateci per qualsiasi informazione. Siamo a disposizione per offrirvi consigli e un break indimenticabile di suggestioni artistiche e medievali.

mercoledì 24 agosto 2011

Hotel Charleston Spoleto: a Spoleto - Premio Strumenti&Musica
 Festival

Hotel Charleston Spoleto: a Spoleto - Premio Strumenti&Musica
 Festival: Si rinnova l'appuntamento annuale di musica fisarmonicistica classica e moderna a Spoleto. Una serie di appuntamenti imperdibili. 25 ag...

a Spoleto - Premio Strumenti&Musica
 Festival



Si rinnova l'appuntamento annuale di musica fisarmonicistica classica e moderna a Spoleto. Una serie di appuntamenti imperdibili.  
25 agosto: Teatro Caio Melisso, ore 19.00
MARKO KOTILAINEN in concert
Vincitore del “Golden Accordion” – Sata Häme Soi – Ikaalinen (Finlandia)
26 agosto: ore 16.00 Teatro Caio Melisso Concorso Internazionale "Strumenti&Musica"
Cat. D (Fisarmonica Varietè fino a 18 anni) Ingresso gratuito
ore 18.00 Caffè Catarinelli Aperitivo Concerto
A. Spaccarotella e A. La Neve
ore 21.00 Teatro Caio Melisso Concorso Internazionale "Strumenti&Musica"
Cat. C (Fisarmonica Varietè fino a 32 anni) - Ingresso gratuito
ore 21.00 Castello di Pissignano Alto Petar Maric in Concert - Ingresso gratuito
27 agosto: ore 16.00 Teatro Caio Melisso Concorso Internazionale "Strumenti&Musica"
Cat. B (Fisarmonica Classica fino a 18 anni) Ingresso gratuito
ore 21.00 Teatro Caio Melisso Concorso Internazionale "Strumenti&Musica"
Cat. A (Fisarmonica Classica fino a 32 anni) Ingresso gratuito
Cat. G (Competizione per musica d’insieme) Ingresso gratuito
28 agosto: ore 9.00 Teatro Caio Melisso Concorso Internazionale "Strumenti&Musica"
Cat. E / F (Solisti fino a 12/15 anni) Ingresso gratuito
ore 19.00 La Bruna di C. Ritaldi (Santuario) Petar Maric in Concert Ingresso gratuito
ore 21.00 Teatro Caio Melisso Esibizione vincitori del concorso "Strumenti&Musica"
Cesare Chiacchiaretta in concert
Omaggio a Astor Piazzolla


Vi aspettiamo numerosi....

lunedì 15 agosto 2011

Hotel Charleston Spoleto: Sogno d'estate a Spoleto - Vie di note

Hotel Charleston Spoleto: Sogno d'estate a Spoleto - Vie di note: "Nuovo appuntamento Giovedi 18 agosto alle ore 17.30 per il quarto itinerario di VIE DI NOTE, la serie di concerti itineranti tra le b..."

Sogno d'estate a Spoleto - Vie di note




Nuovo appuntamento Giovedi 18 agosto alle ore 17.30 per il quarto itinerario di VIE DI NOTE, la serie di concerti itineranti tra le bellezze cittadine, ideato dall’Associazione Celebrazioni Anno Menottiano. Il progetto nasce dall’idea di sonorizzazione gli angoli più caratteristici ed intatti della città storica condotta secondo itinerari tematici.
La Via di Note di giovedi 18 agosto sarà LA VIA DE' ROMITI. 
D'altronde chi non ricorda gli intensi giorni del Festival degli anni Settanta e Ottanta, quando dalle finestre aperte si udivano ad ogni ora i musicisti intenti allo studio? O i tanti concerti improvvisati che i musicisti americani della Spoleto Festival Orchestra improvvisavano per le vie in cui gli spoletini e i turisti si incrociavano nel loro percorrere in lungo e in largo la città? 
Per conservare lo spirito autentico della manifestazione si impegnano giovani studenti. Saranno delle Vie tematiche che condurranno tutte a Piazza Duomo, dove sarà installata la conchiglia in scala.
Arrivati quindi a Piazza Duomo ci sarà il concerto finale.
Per chi desidera "assaggiare" e "godere" di questo tuffo nel passato, l'hotel Charleston è il punto di partenza per un'esperienza magica a portata di mano.   


domenica 14 agosto 2011

Stagione del Teatro Lirico Sperimentale



Segnatevi questi nomi: Davide Giusti (tenore) Alessandro Scotto di Luzio (tenore), Anna Maria Carbonera (soprano), Arete Teemets (soprano), Daniele Antonangeli (Baritono) Katrzyna Ewa Otczyk (mezzosoprano). Sono loro i vincitori del 65emo concorso per giovani cantanti lirici della Comunità Europea organizzato dal Teatro Lirico Sperimentale "Belli" si Spoleto. I "magnifici sei" sono ora pronti al debutto sul palcoscenico, che avverrà negli spettacoli in programma nel cartellone del Teatro "Belli" tra settembre e ottobre.
La Stagione 2011 si inaugura ufficialmente venerdì 9 settembre, alle ore 20,30  presso il Teatro di  San Nicolò di Spoleto (con repliche sempre a Spoleto il giorno 10 settembre alle ore 20,30 e l’11 settembre alle ore 17,00).
Il programma è ricco ed interessante. A pochi passi dal Teatro San Niccolò c'è l'Hotel Charleston, dove potete soggiornare a prezzi speciali per un soggiorno all'insegna della cultura e del relax. 

martedì 9 agosto 2011

EINE KLEINE ROSSINIMUSIK-TRA MUSUCA E LETTERATURA SPOLETO





Quale anteprima della 65ma Stagione Lirica Sperimentale, nei giorni venerdì 12 e sabato 13 agosto 2011 alleore 18.00 presso il Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò di Spoleto (Via G. Elladio) verrà presentato lo spettacolo Eine Kleine Rossinimusik.


Lo spettacolo-concerto è in sintesi un viaggio nella musica del celebre compositore Gioachino Rossini e sarà condotto da Francesco Antonioni.


Grazie alla collaborazione con l’Associazione Commercianti di Spoleto, alcuni ristoranti della città, in occasione degli spettacoli del 12 e 13 agosto 2011, proporranno, oltre ai normali cibi, anche un menù esclusivamente “rossiniano” al prezzo deciso e previsto da ogni locale.


Per i clienti dell'Hotel Charleston che chiederanno di prenotere la cena rossiniana presso i locali che hanno aderito all'iniziativa saranno riservati inviti omaggio validi per una persona da utilizzare alternativamente per assistere allo spettacolo del giorno 12 o del giorno 13 agosto 2011.  

lunedì 8 agosto 2011

ANNO MENOTTIANO, A SPOLETO LA DANZA OMAGGIA GIAN CARLO MENOTTI

Nell’ambito delle iniziative per l’anno Menottiano, con cui la città di Spoleto vuole celebrare, a cento anni dalla nascita, l’ideatore del Festival dei 2 Mondi, la Daniele Cipriani Entrertainment ha creato uno spettacolo-evento di danza, dedicato alla figura del Maestro Gian Carlo Menotti e al suo genio di animatore culturale.
Mercoledì 20 agosto, alle 21,15 in piazza Duomo a Spoleto, la Danza omaggia il Maestro con i primi ballerini del New York City Ballet, 
La partecipazione all’evento dei primi ballerini del New York City Ballet, una delle più celebri compagnie di danza al mondo, rappresenterà il vero punto di forza dello spettacolo.
Non potendo riunire, in un unico spettacolo, tutti i  protagonisti del mondo della danza internazionale che hanno partecipato alle oltre cinquanta edizioni del Festival dei Due Mondi, diverse proiezioni, curate da Massimiliano Siccardi, trasformeranno il Duomo di Spoleto in un grande schermo cinematografico, con le immagini più significative delle compagnie più famose e degli interpreti di spicco della scena internazionale. 
Con l'occasione è possibile pernottare all'hotel Charleston con possibilità di prenotare i biglietti per lo spettacolo. 

sabato 6 agosto 2011

Giovanni Allevi alien.....in Piazza Duomo a Spoleto


  Spoleto Estate rappresenta il nuovo nome dell'Estate spoletina. Questo importante evento della città di Spoleto cambia volto e si ripresenta con un programma di tutto rispetto, con la presenza di ospiti internazionali di grande importanza. Spoleto si colora d'arte, musica e cultura.
Il 25 agosto 2011 alle 21.30 si terrà il concerto di Giovanni Allievi in Piazza Duomo nella rassegna "Spoleto Estate 2011".
Grande richiamo e grande attesa per questo straordinario artista che ha riscosso numerosi successi sin dal suo esordio. 
A pochi metri dal Duomo dove si terrà il concerto c'è l'Hotel Charleston che per l'occasione offre tariffe vantaggiose per chi desidera godere di una crescente delizia musicale!!!!! 
E come dice Allevi: Alien va ascoltato … “Perchè quella musica forse può far rivivere e condividere, in un’ora, desideri, passioni, delusioni e slanci. Per affacciarsi in un mondo musicale diverso e familiare al tempo stesso, e magari riscoprirsi un alieno!”

Spoleto è....Festivalart

Dal 23 al 26 settembre 2011 a Spoleto andrà in scena la grande arte internazionale.  Questa rassegna internazionale vuole riprendere la grandissima tradizione della città di Spoleto nel campo dell'arte e delle rassegne culturali.
Spoleto sarà ancora protagonista nello scenario artistico internazionale con una rassegna expo che vede presenti 70 galleristi e altri soggetti che a titolo diverso operano nel mondo dell'arte.
Saranno presenti alla manifestazione una ventina di scuole di Arte Moderna, Accademia di belle Arti, Istituti d'Arte.
Quindi sulla scia di quanto fece il maestro Gian Carlo Menotti alla fine degli anni 50 e con lo stesso entusiasmo che vi era in quegli anni cercheremo di far tornare a Spoleto i grandi personaggi, artisti, critici e giornalisti, uomini di cultura che rappresentano gli scenari dell'arte di oggi e cioè i Calder, i Moore, Mirò, Cerioli di domani.
L'Hotel Charleston, situato di fronte al Museo di Arte Moderna, non può che essere presente all'iniziativa, offrendo ai propri ospiti un confortevole relax in un contesto di unica bellezza.