mercoledì 29 giugno 2011

Festival dei due Mondi - Non solo Menotti


Opera, danza, musica, teatro, cinema , arte. Ce n'è per tutti i gusti nella 54esima edizione del festival dei due mondi, appuntamento tradizionale di inizio estate.
Spoleto si veste a festa e mette in mostra le sue bellezze: Il Caio Melisso, Il teatro Romano, Il teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, la sala Frau, L'auditorium della Stella, Il teatro san Nicolò, il tatrino delle 6, il Chiostro san Nicolò.
Altrettanto risalto sarà riservato ad un'altra ricorrenza significativa che cade nel 2011, ovvero il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Eventi di sicuro richiamo: il regista Luca Ronconi ha presentato in anteprima mondiale   "La modestia" di Rafael Spegelburd; per la sezione danza c'è grande attesa attorno alla performance del "corella Ballet" che metterà in scena quattro titoli al debutto assoluto in Italia.
Ogni spetaccolo ha la sua prerogativa e l'hotel Charleston lo sa. Per questo mette a disposizione dei suoi ospiti le camere più belle, l'accoglienza più calorosa e tutte le informazioni per usufruire di un soggiorno di cultura e relax abbinando sconti e offerte a chi sa cogliere l'occasione.

martedì 21 giugno 2011

Scopri l'arte...e mettila da parte!!!!!

 
Anche quest'anno l'arte fa da protagonista alla 54ema edizione del Festival di Spoleto. In contemporanea all’inizio del Festival di Spoleto sarà aperto, nel Museo di Arte contemporanea dell’Umbria a
Palazzo Collicola, uno spazio “Umbria” dove verranno presentate le migliori produzioni dell’industria regionale del design, della lavorazione di materiali di pregio e una degustazione dei prodotti enogastronomici.

L’esperimento ha l’obiettivo di formare un sistema di relazioni che nel
tempo trovi interessanti le potenzialità di comunicazione del Festival per successive
opportunità di collaborazione.
Anche la Fondazione Roma Arte-Musei, partecipa alla 54ª edizione del Festival
dei Due Mondi di Spoleto per la realizzazione delle attività di esposizione di arti visive della
“Sezione Arte”.
ecco le mostre più significative durante il periodo del Festiva:
Mostra/installazione di Mael Veisse e Sebastien Renauld, ''4096/the 217 possibilities of incomplete open cubes''. (Chiesa di San Carlo. Fino al 12uglio). 
 Andrea de Carvalho, Circus Errans. (Palazzo Collicola. Fino al 12 luglio). 
 Donato Piccolo, Self control. (Casa Romana. Fino al 12 luglio). 
 Maurizio Mochetti, L'uccello azzurro. (Palazzo Collicola. Fino al 4 ottobre). 
 ''Amore e Psiche. Storyboard di un mito''. (Rocca Albornoziana. Fino al 30 agosto). 
Italia-Germania. Dialoghi. Lino Frongia e Klaus Karl Mehrkens. (Palazzo Collicola. Fino al 30 agosto). 


All'Hotel Charleston possibilità di acquistare biglietti per entrate ai musei a tariffe agevolate convenzionate con l'anno menottiano e il Festival dei due Mondi. 
Contattateci per maggiori informazioni. saremo felici di proporvi un itinerario culturale con soddisfazione per la mente e la cultura

domenica 19 giugno 2011

Hotel Charleston Spoleto: Il Festival di Spoleto - Pmaggio al Maestro Menott...

Hotel Charleston Spoleto: Il Festival di Spoleto - Pmaggio al Maestro Menott...: "Il Festival di Spoleto s’appella al suo inventore, l’iper maestro Giancarlo Menotti e gli rende omaggio. La storica rassegna arrivata al ..."

Il Festival di Spoleto - Omaggio al Maestro Menotti



Il Festival di Spoleto s’appella al suo inventore, l’iper maestro Giancarlo Menotti e gli rende omaggio.
La storica rassegna arrivata al suo cinquantaquattresimo appuntamento, (24 giugno-10 luglio) aprirà i battenti proprio con «Amelia al ballo», la prima opera composta nel 1937 proprio dal musicista fondatore del Festival  in occasione del centenario della nascita.

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alle ‘Celebrazioni dell’Anno Menottiano’ una propria targa di rappresentanza. 
Le Celebrazioni dell’Anno Menottiano, organizzate dal Comune di Spoleto, dalla Fondazione Festival dei Due Mondi e dall’associazione “Celebrazioni Anno Menottiano” prevedono un ricco cartellone di musica, teatro, balletti e convegni per la figura del Maestro che si svolgeranno nella città del Festival dal 24 giugno 2011 al 1 febbraio 2012.


L'Hotel Charleston che ha aderito all'iniziativa da la possibilità di acquistare i biglietti per le varie manifestazioni con prezzi agevolati e sconti sugli spettacoli. 
Per qualsiasi informazione basta mandare una mail o contattarci telefonicamente. 
Non perdere l'occasione di acquistare i posti migliori alle tariffe migliori. 



domenica 12 giugno 2011

Menotti..un uomo una città un'idea

Da Philadelphia a Spoleto. grandi eventi e grandi performance per un evento che omaggia il grande Gian Carlo Menotti. 
Da giugno 2011, in contemporanea con l'apertura del festival di spoleto ci sono in corso una serie di iniziative legate ai 100 anni del Maestro. Concerti, Danza, incontri sono alcuni degli eventi in programma


Sotto la denominazione di ‘Celebrazioni dell’Anno Menottiano’ sono compresi alcuni importanti spettacoli che fanno parte del programma ufficiale di Spoleto 54 – Festival dei 2 Mondi. Tra gli artisti che hanno aderito al programma dell’Anno Menottiano anche il celebre direttore d’orchestra Steven Mercurio che ha confermato la sua presenza a Spoleto per dirigere la Juniorchestra dell'Accademia di S. Cecilia in occasione del "Concerto per Gian Carlo..", il 7 luglio, data del compleanno del Maestro.


Anche l' hotel Charleston per l'occasione ha aderito con grande entusiasmo all'iniziativa,  dando a chi ne fa richiesta la possibilità di prenotare i biglietti a prezzi agevolati per tutti coloro che soggiorneranno in hotel durante il periodo della manifestazione.